Tutta la qualità dei pascoli allo stato brado delle terre sarde: Bue Rosso.

pubblicato in: fornitori | 0
Il Bue Rosso

Molti conoscono Vicino a te Supermercati soprattutto per l’elevata qualità del banco macelleria. Ed effettivamente è un orgoglio per noi collaborare da sempre con il Consorzio il Bue Rosso, che ogni giorno ci garantisce carni pregiatissime, e sarde.

Il Bue Rosso prende il nome da una razza rara di bovini ragusani, giunta in Sardegna intorno al 1870, e che proprio nel nostro habitat ha dato vita alla razza unica Modicana-Sarda. Bovini ricercatissimi, per la loro forza fisica, per il loro latte e soprattutto per l’ottima carne, a prova di intenditori!

Lo stile di allevamento brado che pratica Bue Rosso, sugli ampi pascoli della zona di Montiferru, è certamente il motivo principale della qualità fuori dal comune delle sue carni…però c’è un anche un piccolo segreto. Sì, perché per rendere ogni taglio così tenero e gustoso, è necessario sottoporre la carne alla frollatura. Ed è l’arte della frollatura, un altro dei tratti distintivi di Bue Rosso, insieme agli alti standard qualitativi di allevamento e macellazione, garantiti dalle linee guida del Consorzio di Bue Rosso.